May 20, 2006

Ken Ishii


Eccomi anche io...davanti ai numeri di Roppongi Hills.
Venerdi' e sabato interessanti e divertenti. Sono andata a visitare l'Edo Tokyo Museum, la costruzione e' incredibile, sembra uscita da un film di Guerre Stellari! E' un museo in cui e' ricostruita la vita nel periodo Edo, puoi anche provare una serie di cose tipo l'antica bicicletta, carino. Poi uscitona a Shibuya con due amici, di cui uno un dj conosciuto al Maruru a Kyoto, bere e mangiare in stile giapponese prima di andare al Womb, un club figoso techno di Tokyo a sentire il mitico Ken Ishii! Prima di lui ha suonato Jean Vanesse, un po' troppo pestone, Ken Ishii invece mi e' piaciuto. I Jappi a ballare sono davvero incredibili, si acconciano all'inverosimile. Ed essendo a Tokyo c'erano anche una serie di Gaijin (stranieri occidentali) quindi le Jappe scalmanatissime! Incredibile come sono diverse le donne dagli uomini, le femmine sono scalmanate e se vedono un occidentale impazziscono, gli uomini non ti cagano di pezza! Dopo il ballo, invece della nostra brioche prima di andare a letto, una bella scodella di ramen! E poi a prendere la prima metropolitana...piena come un uovo di gente sbronza e dormiente ma con una bellissima alba.
Oggi sono andata a vedere una festa popolare a Asakusa, il Sanjya Matsuri. Molto interessante. Dal tempio shintoista di Asakusa, portano fuori i mikoshi (templi portatili, pesanti e molto ornati) di tutti gli altri templi, con una sfilata affollata! erano tutti vestiti in modo tradizionale, e gli uomini con il fundoshi (le mutande giapponesi) quindi con il culo all'aria! Un po' come fosse il palio, tutti raggruppati nel loro tempio e super scalmanati! Addirittura e' uscito un mikoshi con anche 4 persone sopra...yakuza!, tutti totalmente tatuati!
Per la prima volta da un secolo ho visto il cielo azzurro...ma e' durato poco, appena finito il concerto di taiko e' venuto giu' il finimondo! Addirittura, durante la musica c'e' stato un terremoto, ma per fortuna non mi sono nemmeno accorta!
Ultimi giorni giapponesi...

4 comments:

Anonymous said...

dai vedrai che una volta in terra di canguri agli uomini spunteranno gli occhi!!
un bacione
azi

camirtw said...

non mi preoccupavo per me!osservo i comportamenti (non hai idea quanto ti puoi divertire a guardare i jappi!)
bacio

Anonymous said...

Here are some links that I believe will be interested

Anonymous said...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»