Jul 27, 2006

Acqua (pioggia) e Aria (aereo)

E stanotte salgo sui miei voli numero 8 e 9, per raggiungere il paese numero 4 di questo Round The World...e via cosi'!

Stamattina ho visitato un child care center qui a Perth basato sulla filosofia di Malaguzzi, l'approccio di Reggio Emilia per l'insegnamento ai bambini. Molto interessante, non si sa mai che magari mi trasferisco in Giappone e apro un asilo!

Lascio questa animalesca Australia con bei ricordi, bel paese, bellissimi paesaggi, gente amichevole e gentile. Ho avuto un clima piuttosto schifosetto, e questo non aiuta. Ma alla fine ho trovato dei simpatici passaggi per muovermi un po', in questo gigantesco continente. Come in ogni altro posto, ho una lista di luoghi dove vorrei andare se tornero', ma sono contenta di essermi vista Sydney, la East Coast, Darwin e i parchi nazionali, e un po' di Western Australia. L'Australia era uno dei paesi che piu' mi affascinava da bambina, con i canguri con i piccolini nella pancia... Bhe, di animali ne ho visti proprio tanti, e tutti unici e simpatici! E la natura spettacolare, con i vari tipi di foreste con i loro alberoni.
Mi e' piaciuto, ma direi che non mi sono 'innamorata' del paese, si sente la mancanza di una cultura antica...... e non saprei definire di che altro....

1 comment:

Anonymous said...

Very best site. Keep working. Will return in the near future.
»