Aug 29, 2006

Inverno che dura un anno...

Ecco, oggi si gela...e io mi sto passando la mattinata in casa...
Ormai mi sono abituata a questo emisfero sud, ma mi fa strano di essere 'indietro' rispetto all'orario di Londra! E poi mi ero abituata al caldo fijiano, quindi me sto a ammala'!!
Va bhe, via, scrivero' quando avro' qualcosa da raccontare...
Scrivetemi!
Ciaooooooooo

Foto NZ



Que bueno!!

Le foto sono sempre della Nuova Zelanda, ne approfitto gia' che ho un computer sotto mano. (la casina e' a Wellington)











Giro per il centro di Santiago, il centro culturale della Moneda; Il Mercado Central diviso tra pesce, verdure e carne molto pittoresco), il Cerro Santa Lucia, una collina con vista sulla citta' e vari monumenti. E il Barrio Paris Londres. La zona dove sto invece e' residenziale, tutte case per bene con giardino.
Ci sono tantissimi cani randagi, e soprattutto di razza.
La metropolitana e' pulitissima, e' pieno di centri commerciali, negozi che vendono di tutto...insomma potrebbe essere una citta' europea!

Aug 27, 2006

Ola

Sono a casa di Egidio 'chicco', non fa nemmeno troppo freddo ma mi devo ancora abituare al nuovo fuso orario. Ieri giretto per la citta', il Barrio Brasil che e' la zona universitaria e Plaza das Armas, il centro con la cattedrale, vari palazzi tra cui quello della Moneda e vivaci vie piene di gente. Manifestazione studentesca e vari 'darkettoni', mercati, gente varia riversa per la strada.
Sto cercando di organizzarmi il viaggio, ho intenzione di muovermi verso sud e fare zigo zago con l'Argentina o scendere tutto il Cile e poi tornare su dall'Argentina, vedro'...le prospettive sembrano buone, ma il paese non e' cosi' economico come uno si aspetterebb, ma pr sempre Sud America!
Devo cercare di cancellare il portoghese dalla mia mente, e buttarmi sullo spagnolo! In questa casa si parla italian, francese e spagnolo, quindi la confusione e' ancora maggiore!

Aug 26, 2006

Santiago

Sud Americana!!!! E subito mi sono fatta inculare 80 dollari all'aereoporto, e brava cami! Viaggio lunghissimo, il 26 agosto piu' lungo della mia vita! Adesso sono in un ostello ma domani vado a stare da un amico di Luca. Ciaooo

Aug 25, 2006

Bula

Arrivo difficile in 'paradiso': mi bloccano ALl'aereoporto, il resort e' un po' orrido e popolato da molte famigliole, e soprattutto...piove!!!
Ma dopo tre giorni partiamo (con Robi e Elisabetta) verso il gruppo di isole Yasawa, nella piccola Naviti con sole, spiaggia bianca, palme da cocco, mare turchese con barriera corallina e pesci colorati e le mante, e tante conchiglie! Piccolo gruppetto di 'bure' (bungalows) tenuto da simpatici fijiani. Ho fatto anche un giro al loro villaggio pieno di carinissimi bimbi e dove ho provato la famosa 'kava'...un intruglio di corteccia di albero con effetti tipo cocaina (non direi proprio) e diuretici (parecchio)!
aLTRA ISOLETTA, mALOLO lAILAI, DEL GRUPPO mAMANUCA ED ECCOMI A nADI BELLA ABBRonzata da dove domani partiro' con un lungo e strano viaggio per Santiago (parto alle 11am, 3 ore di volo + 3 ore a Auckland +12 ore di volo...e arrivo a mezzogiorno dello stesso giorno!!)
(In Cile non funzionera' il tel, se anche mando sms lo faccio da internet quindi non mi rispondete. mandate piuttosto email)
Un bacio

Aug 14, 2006

Non si vive di ricordi ne' di sogni futuri...

Posso viverecon i miei sogni quotidiani ad occhi aperti??

Robi guida e io guardo fuori, bellissimi e suggestivi paesaggi molti dei quali ricordano tanto LOTR (Il Signore degli Anelli), scatto fotografie e studio la guida, le mappe e le cartine. E cosi' improvvisamente optiamo per deviazioni, per seguire fantomatici pinguini che non ci sono, per vedere altre cucciolosissime foche che tossiscono proprio come me, per seguire altre pecore-colline con improvvisamente montagne innevate. Armata del mio completo 'rompi ghiaccio' (Icebreacker) arriviamo, grazie ad un passaggio perche' la macchinina lo sterrato pieno di neve non ce la fa, a MT Lyford a sciare! Un po' di strizzainiziale, ma poi un gran divertimento, bello sciare!
E dopo la giornata in montagna, invece della polenta, zuppa di pesce e aragosta a Kaikoura!!

Di nuovo traversata in nave per l'isola del nord, ultimi giorni kiwi tra grotte di vermi luminosi (una specie di cielo stellato detto in modo piu' carino), i glow-worm, a Waitomo; e kauri, alberi giganti!

Domani volo!!!! Niente foto dalla New Zealand, sorry, ma almeno avrete qualcosa da vedere quando torno!!
baci

Aug 9, 2006

Christchurch, Aoteroa

Come al solito non riesco a mettere le foto...che palle!
Da Wellington siamo passati nell'isola del sud, tra bellissimi paesaggi, montagne innevate, colline pecorose, mare e un gran freddo! Passeggiata nell'Abel Tasman National Park, con felci di ogni tipo, e giu' verso sud, tante ore di macchina anche qui. A Fox fantastico giro in elicottero sul ghiacciaio azzurro, che figata! Troppo bello andare in elicottero, vium vium a virare da una parte all'altra sopra un'enorme colata di ghiaccio. Elicottero piccolissimo, eravamo solo in tre. E le orecchie che scoppiano! Bello anche se breve!
A Milford Sound giro in barca tra il fiordo, finalmente una giornata di bellissimo sole anche se zero gradi.
Adesso abbiamo girato verso l'altra costa e stanotte ci siamo fermati a 'chiesa di cristo', da domani proseguiamo verso nord per raggiungere di nuovo Auckland. Alle volte ci fermiamo in posti davvero micro, paesini sperduti come Murchison, in giro, anche perche' e' inverno, non c'e' nessuno; per le bellissime strade panoramiche non si incontra altro che pecore...o mucche o cervi, ma soprattutto pecore!
Il babbino e' simpatico e io sto bene (almeno fino a pochi minuti fa...),
contenta mi preparo ai dieci giorni, partiamo il 15, di caldo-mare-spiaggia-cocktail...eh gia'!Ho bisogno di un po' di vacanza!!!!!!!
Baci a tutti

Aug 3, 2006

Wellington, New Zealand

Sono gia' qui!! Da Auckland io e Robi abbiamo affittato una macchina e ci stiamo muovendo verso sud tra tempo variabile, neve e bellissime colline verdi piene di pecore (i NZ sono 4 milioni, le pecore 40 milioni!).
Vari stop carini come Rotorua e Taupo, tra cultura maori e geyser in zona geo termale.
Ancora nuove simpatiche bestioline: kiwi e foche. E i 'Kiwi" (gli abitanti della NZ) che non aspettano altro che attaccare bottone e i maori con tutta la faccia tatuata! (ma almeno la loro cultura, a differenza degli aborigeni, e' ancora presente e sentita)
Insomma tutto bene, il viaggio, essendo con Robi, e' ben diverso dal mio solito standard, ma divertente e bei posti.
baci