Isla das Flores...
Con l'arrivo dell'estate la temperatura è salita a 20 gradi, ma la strada è ancora lunga! E voi morite all'afa...
Vita dell'isola: la mattina scendo a prendere il latte appena munto, il ristorante è aperto dalle 12 alle 14.30 e poi dalle 19 alle 22 (ma l'orario di chiusura è molto indicativo), ogni giorno c'è da preparare qualcosa tipo 4 kili di tagliatelle o centinaia di ravioli (zic zic, in ognuno la giusta quantità di ripieno, lavoro da certosino!) o montagne di dolci..., un pò di lavoro nell'orto (vedremo se spunteranno le verdurine delle mie aiuolette...) e a sera un film e cotta a nanna.
Qui a Faja Grande la popolazione è veramente ridotta, meno di duecento abitanti e non tutti stanno qui! Ma il paesaggio è veramente meraviglioso: le montagne verdi, dove stanno sbocciando tutte le ortensie e gli altri mille fiori tra cascate e lagoe, l'oceano blu (ma qui nessuno va a pescare per me?!), gli arcobaleni - arcoiris, e le muccone.
E prima o poi inizierà la stagione estiva, magari avremmo un pò più di clienti e qualche visita e attività ricreative per il divertimento...
Intanto cerco di localizzare la papagna..
immagini idilliache di fiori eccetera, spero sia solo la mia mente malata che mi fa sentire sotto un po' di solitudine?...coraggio, arriva l'estate e chissà qualche vacanziero affascinante...anche se su un'isola i principi azzurri su cavallo bianco fanno fatica ad arrivare (o allora un principe bianco su un delfino azzurro?)
ReplyDeletelasciami fare l'adolescente...tvtb
l
It seems groovy to be there!!
ReplyDeleteKisses !
ahhhh, papagna, il rimedio miracoloso o sarai ...? nahhh
ReplyDelete