Dec 21, 2007

E auguri anche a Ali


ma come siamo carine!! e quanto bene vi voglio!

Dec 20, 2007

Il passaggio oltre il quarto di secolo




Cenetta a casina circondata di amici, mi godo ancora un po' il rifugio nel bosco. Tanta pappa e ricchi dolci, gran bevuta tra cui una magnum di Veuve Clicquot, bei regali per prepararmi al mio prossimo cambio look e un mazzo di fiori. Tanti begli amici e un lama tibetano, telefonate e email... grazie!
E un clima da pinguini, affumicati dal camino!

Nov 18, 2007

I'm alive...




Oh yes, I'm still here and I'm alive...even more, I'm happy!
It's freezing in Florence and I'm living as a refugee in my friends' house when I'm not in my house in the middle of the forest (the lonely witch).
In January something nice for me is going to start, finally a very good job opportunity.

…passing through a long waited changing period, I cut my hair!
Becoming a serious women?? Oh no, don’t worry! Just a little bit more of self-confidence!

I’m missing my far away friends…

Sep 28, 2007

Volar

Sono quasi in partenza, rientro...


(nuove foto su flickr! link fotocami)

Sep 20, 2007

Il tempo volante... siamo già giunti al final di settembre, e io son sempre qui, sempre più 'florentinizzata' ma tornerò presto a 'fiorentinizzarmi'.
Affascina la vita cittadina, ma anche la semplice vita paesana, sperduta, eremitante, ha un fascino particolare; e la facilità con cui alla fine ci si abitua a tutto, si entra a far parte del luogo, corpo e mente si adattano all'ambiente... inoltre il rientro prevede sempre una serie di questioni importanti e forse irrimandabili, ma la quiete prima della tempesta va cullata con cura.









Ping e la gallina
La mia casina a Ponta
Al lavoro
Un tuffo nel blu!!

Sep 4, 2007

Cana roca


sto bene, sto bene!! però mi ci vorrà ancora un pò prima di rimpatriare...

Aug 11, 2007



Ping e Pong hanno avuto la febbre, e io non ho più guardato la posta... del resto sono una donna impegnata, qui sperduta in un'isola semi deserta! E quando esce un raggio di sole cerco di correre a far un tuffo nell'oceano, nella bella e fredda acqua blu con i suoi pescini colorati. Cucinare e servire, zappare e raccogliere i miei frutti dell'orto, pulire... e il tempo che avanza è ben poco ma sono contenta.
Cerco di spiegare il motivo per cui non scrivo nel blog? O forse è più che non so cosa scrivere?
Talvolta capitano clienti interessanti e simpatici, e ogni sera parlo portoghese, francese, inglese, spagnolo e italiano in cucina... almeno faccio un po' di esercizio!
Sto leggendo dei gran bei libri e mi godo un periodo senza pensieri...
Le caña roche sono meravigliosamente gialle e inondano di profumo le strade e i sentieri. Durante le passeggiate si incontrano continuamente selvatici regali della natura: spinaci, perjill, crescione, uva e patate, malva e prezzemolo..

Jul 14, 2007



Secpnda gita in kayak




questa volta tutto bene!


Atlantide

La perduta Atlantide.

Estratti dal mitico libro "I misteri dei mondi perduti" di Charles Berlitz.
E foto di Corvo, vista dalla costa nord est di Flores (dalla spiaggia dove ho dormito nella seconda spedizione in kayak).

Sembra davvero di vivere in un altro mondo, in altri tempi. Molto più lontano dall'Europa di quanto si voglia far credere. Come se il tempo si fosse fermato.




Jul 5, 2007

Kayak a Lajedo





causa 'la tragedia' ecco dove ci e' toccato dormire: dura e bitorzoluta roccia lavica!

Jul 2, 2007

Kayak




Partenza per una gita di due giorni in cayak... finita in semi-tragedia!

Ilheus

Signor Ilheus!

Cuoca..





Jun 23, 2007

Flores

Isla das Flores...
Con l'arrivo dell'estate la temperatura è salita a 20 gradi, ma la strada è ancora lunga! E voi morite all'afa...
Vita dell'isola: la mattina scendo a prendere il latte appena munto, il ristorante è aperto dalle 12 alle 14.30 e poi dalle 19 alle 22 (ma l'orario di chiusura è molto indicativo), ogni giorno c'è da preparare qualcosa tipo 4 kili di tagliatelle o centinaia di ravioli (zic zic, in ognuno la giusta quantità di ripieno, lavoro da certosino!) o montagne di dolci..., un pò di lavoro nell'orto (vedremo se spunteranno le verdurine delle mie aiuolette...) e a sera un film e cotta a nanna.
Qui a Faja Grande la popolazione è veramente ridotta, meno di duecento abitanti e non tutti stanno qui! Ma il paesaggio è veramente meraviglioso: le montagne verdi, dove stanno sbocciando tutte le ortensie e gli altri mille fiori tra cascate e lagoe, l'oceano blu (ma qui nessuno va a pescare per me?!), gli arcobaleni - arcoiris, e le muccone.
E prima o poi inizierà la stagione estiva, magari avremmo un pò più di clienti e qualche visita e attività ricreative per il divertimento...
Intanto cerco di localizzare la papagna..

Casa da Vigia