Jun 27, 2008
Jun 25, 2008
Jun 19, 2008
Modern Fukuoka
Nel 1983 è iniziato a Fukuoka un progetto chiamato "Town Planning with Sculptures", infatti la città è cosparsa di opere d'arte all'aperto di famosi artisti stranieri (Keith Haring, Niki de Saint Phalle,..) e giapponesi (Yayoi Kusama,...) e di strane architetture.
-Polly Zeus di Noboru Tsubaki
-Playtime di Perminder Kaur
-Dragon Boat di Cai Guoquiang
-Hotel il Palazzo di Aldo Rossi
-Acros Fukuoka di Nihon Sekkei
Fukuoka tradizionale
(Il poco che è rimasto, essendo questa una città nuova di divertimenti e centri commerciali dove stanno costruendo grattacieli ovunque - per fortuna l'aeroporto è vicino quindi non possono farli troppo alti). Il Shofukuji è il primo tempi Zen del Giappone fondato da Eisai nel 1195. Quello che ne rimane adesso è stato ricostruito varie volte a causa di incendi e terremoti. nei dintroni altri templi, Teramachi e il kakiyama che viene portato in giro durante un matsuri.
Jun 17, 2008
BBQ lavorativo con clima semi invernale!
BubbleShare: Share photos - Powered by BubbleShare
Jun 16, 2008
Jun 7, 2008
I colori dei templi
Luoghi di pace e semplice culto, atmosfera mistica ma leggera. E' molto diverso dalle chiese cattoliche, al tempio si va per fare un giro, per mangiare il bento (il pranzo nelle scatoline), e con una veloce sequenza di gesti si prega.
Cena a casa di Yukiko
La mia amica di Tokyo! E prima bellissimo giardino in stile giapponese con fiori fioriti, passeggiata per le vie dei pazzi mercati di Amenoyoko, strana zona atipica con ancora vecchie case e tanti templi e mitico bagno nell'onsen!
Subscribe to:
Posts (Atom)