May 15, 2006

Tokyo e' nuova, New York a confronto sembra una vecchia cittadina! Formata da tante citta'-quartiere che si slargano all'infinito, crescono a destra e a sinistra, e soprattutto in alto. Ma non sono solo palazzoni di uffici e cose varie, sono grattacieli pieni di negozi, posti per mangiare, pachinko, sale giochi e librerie di manga, caffe' e moda italiana (ultimamente va di moda mangiare pasta!), ramen e gadget.
Oggi ho fatto un giro per il parco di Ueno, e poi a Akihabara, la citta' dell'elettronica. Una vera e propria citta' solo di negozi di elettronica, luci, cavi, computer e macchine fotografiche, elettrodomestici e neon. Lo sviluppo tecnologico giapponese!
E poi ci sono le imperdibili Shibuya e Shinjuku, le citta' giovanili, sempre piene di gente vestite nei modi piu' disparati!
Io sto bene, mangio troppo, parlo abbastanza bene questa lingua arzigogolata, vedo qualche amica (non come a Kyoto pero'), spendo tanti soldi e tante ore sui mezzi (metropolitana e jr). Gli input sono cosi' tanti che si finisce per comprare cose che non servono, mangiare quando non si ha fame, ecc ecc

3 comments:

Anonymous said...

Your are Nice. And so is your site! Maybe you need some more pictures. Will return in the near future.
»

Anonymous said...

Your website has a useful information for beginners like me.
»

Anonymous said...

I like it! Keep up the good work. Thanks for sharing this wonderful site with us.
»