Apr 19, 2006

cibo, cibo e cibo...
anche oggi ho mangiato troppo, avendo poi cucinato italiano a casa di Keiko (la mamma di Tsumugi, la bambolotta delle foto)...
meglio non parlarne piu'!!

Ieri ドライブ ('drive', cioe' giro in macchina) con Kanako e altre due amiche al di la' di Kurama (la montagna a nord di Kyoto) in mezzo alla bellissima e soprattutto ordinatissima natura montagnosa kyotense, con le piccole foglioline di momiji che stanno nascendo, e sono tutte rosse come in autunno. Che meraviglia, i momiji sono davvero stupendi, li preferisco di gran lunga ai ciliegi (per quanto affascinanti)!
Il giorno prima invece con Kazuko abbiamo fatto la camminata di un'oretta e mezzo da Kurama e Kibune, attraverso i due templi. Sentierino montagnoso, ma con scalini, poggia mani e ordine rigoroso. Anche i fiori che cadono dagli alberi, sono disposti in bell'ordine sulla terra!
L'ultima volta che ero andata a Kurama era l'anno scorso con Chiara, con la neve altissima...ben differente!!

Continuo le mie lezioni alle mie dediziose allieve, soprattutto Mari, che avendo conosciuto un italiano che le piace, e' davvero motivata all'apprendimento: una bella soddisfazione personale!

3 comments:

Anonymous said...

Nice! Where you get this guestbook? I want the same script.. Awesome content. thankyou.
»

Anonymous said...

Greets to the webmaster of this wonderful site! Keep up the good work. Thanks.
»

Anonymous said...

Hey what a great site keep up the work its excellent.
»