Apr 18, 2006

sempre cibo...

Mi vengono in mente un milione di cose sul comportamento culinario e mangereccio. Oggi, eh si anche oggi dvd!, ho visto un documentario sui pinguini "La marche de l'empereur" (ma che carini e amorosi)...e ci siamo messi a parlare di questi jappi che mangiano balene e delfini tutt'ora, che tremendi!!
E poi e' divertente riflettere sulle regole comportamentali, diversissime tra ogni paese: in India c'era la storia della mano destra (e io povera mancina), il divieto di appoggiare la bocca quando si beve, ecc; qui ruttano, fanno slurp quando mangiano tipo gli spaghetti. Non assaggiano assolutamente le cose che stanno cucinando dal mestolo, prendono tipo un cucchiaio pulito, ma poi si servono tutti dai piatti sul tavolo con le bacchette proprie...

Normali contraddizioni, che ritrovi ovunque. Ogni sera c'e' questa specie di rituale dell'ofuro, un'igiene personale impeccabile, ma poi nei sento (i bagni pubblici) cammini a piedi nudi su un tappeto di capelli, e poi si dorme in una cuccia in terra (per quanto il futon sia molto comodo) dove molto raramente vengono cambiate le lenzuola!

Ma non mi metto a commentare le contraddizioni degli italiani!!

Comunque mi piaciono questi jappi!!!!

6 comments:

Anonymous said...

Interesting website with a lot of resources and detailed explanations.
»

Anonymous said...

Here are some links that I believe will be interested

Anonymous said...

Great site lots of usefull infomation here.
»

Anonymous said...

Really amazing! Useful information. All the best.
»

Anonymous said...

I agree completely!!

Anonymous said...

That was a frankly great article..