Jul 13, 2006

Dave, il vecchietto perfetto compagno di viaggio

Il viaggio lungo la East Coast con il 69enne alla fine e' andato proprio bene, economico, bei posti, free camping ma perfettamente attrezzati e vita "regolare". Abbiamo fatto la bellezza di 3200 kilometri!
Partendo da Byron Bay, primo stop nell'interno in un parco nazionale e poi in su verso la costa: bella Noosa, Hervey Bay e 4 giorni nella fantastica Fraser Island dove "l'autostrada" e' la spiaggia kilometrica dove si viaggia a 80km/h con il 4x4 (che infatti abbiamo rotto, buco nell'olio...). E' l'isola piu' sabbiosa del mondo, bellissima rain forest, dune di sabbia, laghi fiumi e mare (off limit causa squali). Il mio posto preferito e' stato Lake Wabby, e l'avvistamento delle giocose balene. Ma non ho visto i dingo (anche se erano fuori dalla mia tenda...aaah!)
E ancora in su, con la temperatura che aumentava, fortunatamente perche' le prime notti in tenda sono state un incubo, ogni kilometro.
Stupenda Town of 1770 e Agnes Water, con delfini e mare blu con sabbia bianca che affiora in mezzo al mar.
Airlie Beach e giornata in barca alle Withsundays con la sua White Heaven Beach (il nome dice tutto) e una fantastica barriera corallina (snorkeling con lo squalo!).
Una volta arrivati a Cairns abbiamo proseguito subito per The Daintree, altro posto fantastico, soprattutto Cow Bay e Bloomsfield Falls. Coccodrilli, topi di foresta, sanguisughe, cassowary, ecc ecc. La rain forest e' meravigliosa, con i figus tree che si arrampicano all'infinito.

2 comments:

Anonymous said...

This site is one of the best I have ever seen, wish I had one like this.
»

Anonymous said...

Looks nice! Awesome content. Good job guys.
»