Jul 18, 2006

Rottnest Island

G'day
Da Freemantle barca per Rottnest Island, fantastica isoletta paradisiaca con mare azzurro di coralli, sabbia bianca, niente macchine e poche casine tutte uguali. Il nome deriva dalla parola "rat's nest", perche' l'esploratore olandese arrivato in questo paradise nel 1696 ha scambiato i fantastici Quokka per dei topi! E invece sono dei simpaticissimi animalini, piccolini, della famiglia dei canguri. Che carini!
Ottima giornata, sono stanca morta dopo la lunga pedalata (tante salite) e ho raccolto un monte di occhi di santa lucia, anche belli grandi!

Sono stata un pochino in giro per Perth, piccola cittadina con qualche grattacielo accanto a vecchie casine, molto pulita e con ottimi musei di arte aborigena.

Domani vado a Denmark con Adam e famiglia, verso sud...e quindi verso ancora piu' freddo (godetevi il vostro caldo anche per me!) e tornero' tra una settimana per gli ultimi giorni australiani.

Non riesco a mettere le foto sul blog, ma ho messo il possibile su flickr!

3 comments:

Anonymous said...

ciao cami come stai ieri sera ho incontrato il fra e l'azi a tavar e mi hanno detto che sei in australia ...anchio fra due giorni saro la ...io vado a sidney e ci sto due mesi se tu ripassi di li mi farebbe molto piac vederti.....aspetto tue notizie su lyctos@hotmail.com un besos
boris

n.b complimenti per il blog..veramente bello
ciauz

Anonymous said...

I really enjoyed looking at your site, I found it very helpful indeed, keep up the good work.
»

Anonymous said...

Very best site. Keep working. Will return in the near future.
»