Aug 9, 2006

Christchurch, Aoteroa

Come al solito non riesco a mettere le foto...che palle!
Da Wellington siamo passati nell'isola del sud, tra bellissimi paesaggi, montagne innevate, colline pecorose, mare e un gran freddo! Passeggiata nell'Abel Tasman National Park, con felci di ogni tipo, e giu' verso sud, tante ore di macchina anche qui. A Fox fantastico giro in elicottero sul ghiacciaio azzurro, che figata! Troppo bello andare in elicottero, vium vium a virare da una parte all'altra sopra un'enorme colata di ghiaccio. Elicottero piccolissimo, eravamo solo in tre. E le orecchie che scoppiano! Bello anche se breve!
A Milford Sound giro in barca tra il fiordo, finalmente una giornata di bellissimo sole anche se zero gradi.
Adesso abbiamo girato verso l'altra costa e stanotte ci siamo fermati a 'chiesa di cristo', da domani proseguiamo verso nord per raggiungere di nuovo Auckland. Alle volte ci fermiamo in posti davvero micro, paesini sperduti come Murchison, in giro, anche perche' e' inverno, non c'e' nessuno; per le bellissime strade panoramiche non si incontra altro che pecore...o mucche o cervi, ma soprattutto pecore!
Il babbino e' simpatico e io sto bene (almeno fino a pochi minuti fa...),
contenta mi preparo ai dieci giorni, partiamo il 15, di caldo-mare-spiaggia-cocktail...eh gia'!Ho bisogno di un po' di vacanza!!!!!!!
Baci a tutti

1 comment:

Anonymous said...

ciao carina,
come sono contento che vai al mare e al caldo! era ora, intanto peccato per le immagini della nz ma ci racconti un sacco di cose..
qui io sono appenatornato dal mio turno di badante alla zia, 11 giorni senza internet e col cellulare che non prende, è quasi come essere nel deserto...adesso riprendo due contatti ma poi riparto: parigi-marsiglia - barcellona, fine agosto- primi di settembre, ti farò sapere e se imparo come ci metto anche qualche foto...
luca