Nov 26, 2006

segue...

Sono stata anche nella isola Amantani con uno strano gruppo di gente: le due ragazze con cui stavo viaggiando (austria e islanda), una guida turca, un gondoliere polacco e un peruano ballerino di tango! Notte passata li' e poi di nuovo sulla lentissima barca fino a Taquile. L'isola e' molto interessante nel campo della tradizione della tessitura: le donne indossano camicette bianche ricamate, gonne a piu' strai e uno scialle nero con ponpon colorati; gli uomini passeggiano sferruzzandosi da soli i loro berretti di lana che sembrano i berrettini flosci da notte, portano colorate cinture e sembrano vestiti da ALADINO!
Nell'isola le rovine e il terreno rosso cotto contrastano con il blu del lago e lo sfondo della Crodillera Real boliviana innevata.

Bellissimo e affascinante viaggio in treno fino a Cusco, il bel paesaggio che scorre dal finestrino. Ongi volta che si passava in mezzo a un villaggio tutti si fermano a vedere il treno che passa, salutano e sorridono, e i binari scorrono in mezzo a mercati e in mezzo alla vita. Le montagne innevate (sale a 4500m), l'altipiano, la steppa. Le scritte di propaganda elettorale con i loro simbolini. Le donne che lavano nel fiume. Un viaggio piu' lungo e caro del bus, ma molto piu0' bello viaggiare in treno!
e mi sa che dopodomani me ne vado via cammino inca...ho trovato un super sconto!

(qui funziona il cell, posso ricevere sms)

1 comment:

Anonymous said...

ma quanta strada a piedi che fai?
quando vai verso macchu picchu vedi se ti fermi a ollantaytambo, per me il sito più affascinante dopo cuzco e m.p., con gli "specchi del sole"...