Sep 13, 2006

Chonchi, Chiloe´

Il bus ha preso la barca e sono arrivata nella gialla (di fiorellini) isola di Chiloe', completamente diversa dal resto del paese mi sembra finalmente di esser rientrata di nuovo nel 'mio viaggio': totalmente fuori stagione, in posti deserti dove sono l'unica turista! Sono arrivata al famoso hostel 'esmeralda' dove solitamente bisogna prenotare settimane prima...e sono l'unica ospite. Bhe, alla fine non male, ho una casetta di legno tutta per me in riva al mare!
Le chiesette dell'isola e dei suoi vari isolotti distaccati sono tutte patrimonio Unesco; ho visitato la carina Castro con la sua Fiera Artisanal e le palafitos colorate. Chonchi e' un piccolo paesino di pescatori, con un'atmosfera molto tranquilla. Ho fatto una lunga passeggiata fino al porto di Huicha e da li' barca gratuita per Isla Lemuy, raggingendo altri due minuscoli paesini con chiesa e piazzetta.
La temperatura si sta abbassando sempre piu' (soprattutto di notte, ma siccome mi aspetta la Patagonia meglio aspettare a lamentarsi!). Sono qui a studiarmi la guida perche' non ho ancora deciso che strada prendere per andare a sud, la route 40 in Argentina e' probabilmente chiusa...bho?!

4 comments:

Anonymous said...

che bello andare avanti così, facendo i piani la sera per il giorno dopo! ma (faccio un po' la vecchia zia) sei ben coperta? sei attrezzata per il gelo polare?
e (pensiero egoista) ci sarà internet anche nella desolata patagonia (inmensa luna, cielo al revès, come cantava asto piazzolla)
forza cami!!!
luca

camirtw said...

no, diciamo che mi manca proprio l'attrezzatura per la patagonia! si vedra'...spero di non rimanerci congelata!
ma ormai dopo mesi e mesi di freddo/pioggia...
sono pronta!

Anonymous said...

non far troppo la dura! se devi spendere per una buona giacca a vento e scape pesanti, fallo che poi ti mando un regalino!
luca

camirtw said...

eh si, e poi chi mi porta lo zaino pesante??!! mm, vediamo, se passo da bariloche una giacca me la prendo!