Sep 6, 2006

e la cintura di sicurezza mi salvo'...

Sabato pomeriggio mi sono incontrata con Mariola per andare in gita nei dintorni di Santiago, ma al primo stop...ci siamo schiantate in macchina! La botta chiaramente dalla mia parte, ho avuto paura per la mia schiena, ma per fortuna tutto bene! Solo che alla fine abbiamo passato il pomeriggio tra ospedale e polizia... che sfiga!
Pero'poi, per riprendersi, abbiamo passato una super seratina, prima tra bar io e lei. Il Liguria e'un localino molto carino, con un arredamento tipo fiera dellántiquariato, vecchie foto e stampe, e cartelloni del "pollo"(la lotteria). E poi a un "carrete" (una festa in casa), con una banda di suoi amici appartenenti a un gruppo politico giovanile "riprendiamoci il Chile", molto simpatici...
e rientro in casa con lálba sulla Cordigliera!
Domenica giretto per la citta', il Barrio Bellavista e'il mio favorito e poi la domenica cé'un'atmosfera veramente "domenicale" con tutta la gente a passaggio, carino!
E lungo bus per Pucon, 11 ore, ma nemmeno troppo terribile. A bordo cé'lo stuart che ti copre con la copertina!
A Pucon cé'un affascinante vulcano fumante e innevato, sono stata a visitare l'Ójos del Caburga, vari laghi tra cui il Villarica e Il Calafque'n oggi sotto il diluvio universale, le terme naturali... e ieri sono andata a fare rafting! Un'altra esperienza da "una volta nella vita", divertente e adrenalinico, ma glaciale e la sera ero distrutta!

No comments: