Sep 29, 2006

Patagonia

Non ho parole per descrivere la meraviglia di questo posto, la steppa patagonica con strani alberi, i guanacos i nandu e i cigni dal collo nero, la neve e i possenti ghiacciai, i laghi, le ande...la fine del mondo! (in tutti i sensi!)
El Calafate con il ghiacciaio Perito Moreno, gigantesco e i crolli di pareti di ghiaccio sul lago ti lasciano senza fiato; un giro in barca per vedere altri ghiacciai: Upsala, Spegazzini; il lago Onelli pieno di iceberg. Morena, serac e nanuk (terminologia dei ghiacciai!). Ghiacciai lunghi 30 kilometri, con pareti di 130 metri, una superficie di 500 kilometri quadrati. Fantastico. L'acqua color 'verda latte'.
El Chalten, sempre nel parco nazionale Los Glaciares, con il cerro Fitzroy e il cerro Torre. Lunghe camminate, attraverso paesaggi spettacolari e un tempo da lupi! Raffiche di vento fortissimo e gelido e carico di acqua!
Adesso siamo (io e jaco, che scambiano tutti per il mio fidanzato!) in Chile, a Puerto Natales preparandoci per i 5 giorni di trekking a Torres del Paine, in tenda......
Sono contenta di riessere in Cile, mi piace e la gente e' super carina. Alla dogana c'e' una differenza tra gli sbirri argentini e quelli cileni!

2 comments:

arcadian flat said...

Patagonia express...wow!!
Hi Kami...your house is everywhere, noi la stiamo ancora aspettando!!!
un bacione a te ed al tuo pseudo fidanzato!!

Anonymous said...

sempre nel mio cuore! OBI