Oct 28, 2006

Cataratas - Brasile

Bhe, per prima cosa ritornare in Brasile, anche se solo per un giorno mi ha fatto immensamente piacere (e ho gia' deciso che ci tornero' per svariati mesi, ma ormai ho la testa piena di Bolivia e Peru e quindi andro' li'). Intanto il portoghese e' piu' simpatico dello spagnolo (anche se ora quasi non riesco piu' a parlarlo) e i brasiliani sono fantastici. Invece che la solita carne, ci sono i buonissimi succhi di strane frutte tropicali, la brahma invece della quilmes e le mitiche caipirinhas!
E le cascate sono mozzafiato, due kilometri di larghezza di un'infinita' di acqua che scende giu' con un incantevole suono. Intorno verde (e mi mancava dopo la Patagonia) e tanti animali: farfalle di tutti i colori, i simpatici cattivelli Coaris (tipo dei tapiri) e il bellissimo tucano.
Alle 5 del pomeriggio c'erano 41 gradi e un'umidita' impressionante, vi lascio immaginare cos'era a mezzogiorno... Foz do Iguazu e' una cittadina di frontiera abbastanza simpatica, mentre Puerto Iguazu in Argentina e' molto piu' turistica e tutta rossa: terra rossa, case rosse, caldo rosso, e vino rosso! Con banchini con olive, formaggio e salame.

No comments: