Oct 29, 2006

Cataratas do Iguazu, Argentina



Una meraviglia. Sono senza parole, anche perche' i 45 gradi e l'umidita' mi tolgono le parole di bocca (ma dopo tanto freddo non mi posso lamentare)... Tanta immensa acqua che fragorosamente si precipita giu' dal fiume...
Secondo la leggenda Guarani' le cascate si formarono a causa del Dio della foresta, che arrabbiato con il piccolo indio che si era innamorato di Naipur ed era scappato con lei in canoa, decise di aprirgli una voragine davanti a loro perche' anche lui era invaghito della bella Naipur. E cosi' si formarono le cataratas, Naipur si trasformo' in una roccia e il povero indio in un albero destinato a guardare per l'eternita' la sua amata.
Mi sono fatta anche un bel bagno sotto una piccola cascata, accompagnato da vari incontri con la fauna... formiche giganti, cobra, uccelli vari, coari (mi corraggo, sono della famiglia del procione), farfalle dai mille colori, ecc ecc
E alla fine penso che la vista dalla parte Brasiliana sia piu' spettacolare, fa piu' impressione perche' si ha una visione globale; mentre in Argentina sei piu' vicino alle cascate, ma vederle da sopra non fa lo stesso effetto. Pero' bellissimo!
Domani mi dirigo verso le rovine della missione gesuita di San Ignatio...

No comments: