Oct 27, 2006

Puerto Iguazu

Calore...zanzare...mancanza di aria...
Evviva il caldo! (Peccato il cielo bianco dal caldo).
Dopo 20 ore di bus, dove ho conosciuto una ragazza cinese olandese, sono arrivata a Iguazu. Il programma e' di vedere le cascate prima dalla parte brasiliana, per avere una vista panoramica, un po' come vedere una casa dal fuori; e il giorno dopo dalla parte argentina, come vedere una casa dall'interno. Vi faro' sapere...
Buenos Aires, il suo tango e le sue varie attivita', mi e' piaciuta molto. Una citta' a scacchiera, dove i numeri delle vie arrivano fino all'8000 e che quindi se non sai l'esquina (angolo) di una via e' impossibile trovare il posto. Dove l'avenida 9 de julio, la piu' larga al mondo, richiede 4 semafori e un quarto d'ora per attraversarla. Figata avere una casa a disposizione, finalmente ho potuto aprire il mio zaino. Bello imparare a conoscere un posto, sapere le vie di fuga, i buoni ristorantini, ecc ecc

3 comments:

Anonymous said...

Ciao piccola cami!Ti mando un bacione dal bunker del mio ufficio..meno male che c'è il uo blog!tanti baci
Martina

Anonymous said...

ciao cami, poi mi spiegherai il ragionamento, perchè anch'io sono partita dal lato brasiliano ma solo perché ero lì in albergo.Ti consiglio il rafting fin sotto la Garganta do Diablo: io non ho visto niente perchè mentre ci si avvicinava mi sono tappata gli occhi dalla paura, ma Niccolò e Nicola si sono divertiti un sacco. E salutami i simpaticissimi coatì (o koatì? -non l'ho mai visto scritto).

baci e buon divertimento
pat

camirtw said...

il ragionamento fila liscio: prima una vista panoramica, e dal basso. domani dall'interno delle cascate (parte argentina)!
un bacio

grazie marti! baci anche a te